Incontro con l’autrice SARA MAGNOLI

La scrittrice e giornalista Sara Magnoli ha incontrato le ragazze e i ragazzi delle classi della Scuola Secondaria di Casumaro e Corporeno per parlare dei suoi tanti romanzi, del suo lavoro di giornalista e scrittrice e del suo rapporto con il nostro territorio, a cui è legata da più di dieci anni.
Sara Magnoli, amica storica del nostro istituto, ha risposto alle numerose domande e curiosità dei ragazzi, ha presentato i suoi romanzi gialli, in particolare “ATTACCO AL CUORE”, testo giallo ambientato a Ferrara, letto dalle classi seconde. Ha poi illustrato il processo di scrittura e di creazione dei personaggi, spiegando come abbia cercato di creare storie coinvolgenti e avvincenti per il lettore e di come dalle proprie esperienze personali possano trovare la genesi storie e situazioni narrate nei suoi romanzi.
L’incontro con la scrittrice ha rappresentato un’importante occasione per i ragazzi e le ragazze di avvicinarsi al mondo della scrittura, incontrando una figura professionale e ironica che ha saputo trasmettere, con molta sapienza ed empatia, la passione e l’entusiasmo per la lettura e per la scrittura. Grazie a questa esperienza, tutti hanno provato il piacere di diventare “scrittori in erba”.
Gli incontri , a cui ha partecipato anche Paola Bergamini, consigliera comunale con delega alle biblioteche, sono stati organizzati in collaborazione con la Biblioteca “I. Ardizzoni ” di Casumaro.